PRESSE ISOSTATICHE & MONOSTATICHE
ATLANTE
Nata per la compattazione di metalli duri e ceramiche, questa serie di presse isostatiche e monostatiche rappresenta il risultato di anni di ricerca e sviluppo.
Le presse isostatiche e monostatiche TECNOPRECISA sono ottimizzate per applicare una forza omogenea intorno a uno stampo elastomerico all’interno di una camera di compressione in modo da compattare le polveri in maniera uniforme. Le diverse configurazioni permettono un utilizzo semplice ed efficace, perfettamente integrato e monitorato da sistemi di controllo PLC.
Grazie alle sue caratteristiche di progettazione può lavorare a calza asciutta o bagnata, virtualmente su qualsiasi dimensione e pressione richiesta, adattandosi grazie a innumerevoli opzioni anche alle linee di produzione più esigenti.
L’intera serie è certificata CE e PED, necessaria per la progettazione e realizzazione di attrezzature a pressione PS superiore a 0,5 bar.
Atlante è inoltre facilmente integrabile a linee di produzione già esistenti grazie al controllo PLC e alla compatibilità con sistemi automatizzati 4.0.
- Camera di compressione singola o doppia
- Apertura e chiusura manuale e/o automatica
- Sostituzione veloce dello stampo
- Moltiplicatori di pressione realizzati in sede
- Controllo PLC / Industria 4.0 compatibile






INFO TECNICHE
Pressione massima |
2.935 bar (Test 4.200 bar) |
Diametro massimo camera compressione |
600 mm |
PER INFORMAZIONI
TI SERVONO MAGGIOR INFORMAZIONI SULLE NOSTRE PRESSE?
Puoi contattatare il nostro ufficio vendite direttamente al +39 02 97271846 oppure scrivere una mail a sales@tecnoprecisaservice.it
DOPO L'INSTALLAZIONE EFFETTUATE IL COLLAUDO?
SI, è una nostra prerogativa, dopo aver installato e confgiurato il nostri prodotti effettuiamo sempre il collaudo, rilasciando un certificato di collaudo eseguito.
FORNITE UN SERVIZIO DI ASSISTENZA?
SI, il reparto di assistenza tecnica è sempre pronto ad intervenire in caso di guasto.
I VOSTRI PRODOTTI SONO CERTIFICATI CE e PED?
SI, tutti i nostri prodotti sono conformi ai requisiti di sicurezza, sanità e protezione ambientale CE. Nel caso di Atlante, presse isostatiche e monostatiche, rilasciamo inoltre la certificazione PED.