CHI SIAMO

Gianni e Massimo Porta

TECNOPRECISA SERVICE S.r.l.

60 ANNI DI STORIA

Fondata nel 1962 dai fratelli Giovanni e Luigi Porta, Tecnoprecisa cominciò costruendo presse meccaniche per diverse aziende europee.

Dopo alcuni anni, complice un alta richiesta del mercato, Giovanni e Luigi si dedicarono allo sviluppo di macchine sempre più potenti e performanti fino a prediligere i sistemi oleodinamici capaci di pressioni fino a 1000 tonnellate.

Fu così che nacque la serie Titano, ancora oggi modello di punta di una produzione di elevata potenza e precisione, a cui seguì lo sviluppo della linea Atlante, presse isostatiche e monostatiche capaci di raggiungere pressioni fino a 3000 bar, e della serie Ercole, estrusori idraulici dalle innumerevoli applicazioni.

La storia continua fino ad oggi grazie a Massimo Porta, figlio e allievo di Gianni, alla guida di Tecnoprecisa dal 2017 e punto di riferimento tecnico dell’azienda sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, ideatore della linea Zeus, la prima pressa elettrica da 150 tonnellate marchiata Tecnoprecisa in uscita nel 2022.